I Migliori Muta Da Sub 2022: Recensioni & Opinioni

0
315

Muta Da Sub è uno strumento straordinario che consente a surfisti, nuotatori e amanti dell’acqua di rimanere in acqua tutto l’anno. Scegliere lo spessore Muta Da Sub giusto per l’area e l’attività che farai è il primo passo per stare al caldo e allegri, pronti a concentrarti sul divertimento.

Lo spessore è solo una parte dell’equazione, tuttavia, quando scegli un Muta Da Sub, resta sintonizzato e ti guideremo attraverso l’intero processo in modo da poter essere sicuro di ottenere il migliori Muta Da Sub per te.

Oltre alla temperatura dell’acqua, considerare quanto segue:

• Temperatura dell’aria
• Velocità del vento
• La tua sensibilità al raffreddore
• Livello di attività/gravità

Nota: per temperature fredde, venti più forti, meno attività di traffico o se prendi facilmente freddo, considera il Muta Da Sub più spesso. Queste sono linee guida generali sulla temperatura. Molte marche forniscono i propri consigli sulla temperatura, che possono differire leggermente da quelli sopra elencati.

Le migliori 10 Muta Da Sub 2022 Recensione

1. Cressi Diver All-in-One Muta Da Sub

Cressi Diver All-in-One Muta Da Sub è la versione completa di Cressi Diver All-in-One Muta Da Sub (rivisto sopra) con molte delle stesse fantastiche funzionalità. Quindi, se ti piace l’Explorer ma preferisci l’intera lunghezza, questa è la tua opzione.

Come prima, questa tuta è realizzata in una miscela di neoprene di nylon 2 di alta qualità, che è eccellente in termini di resistenza all’abrasione e allo strappo e ha uno spessore di 3 mm. Ha anche una linea di cucitura flatlock per combattere sfregamenti, irritazioni ed eruzioni cutanee da usura prolungata. È disponibile in nero e c’è anche un design floreale davvero elegante in offerta.

Leggi Anche  I Migliori Bambole Nancy 2022: Recensioni & Opinioni

Questo body a maniche lunghe è dotato di un cordoncino extra lungo per indossarlo e toglierlo facilmente. Oltre ai pannelli antiabrasione sulle spalle, la tuta intera ha anche gli stessi pannelli sulle ginocchia, che conferiscono una maggiore durata. Anche i pannelli elastici delle ascelle per aumentare la mobilità delle ginocchia sono abbinati a questo body a tutta lunghezza.

Il Cressi Diver All-in-One Muta Da Sub è stato progettato pensando alla durabilità e ha alcuni piccoli tocchi extra per renderlo una muta in grado di sopportare un uso intenso.

2. SHJMANPA 5mm Muta Da Sub

La SHJMANPA 5mm Muta da Sub è molto simile alla versione corta e un’ottima opzione entry level per coloro che desiderano una tuta intera di un marchio di fiducia.

Proprio come i pantaloncini, questa tuta intera a reattore è realizzata in 100% neoprene e fodera in 100% nylon. Con uno spessore di 5 mm, è prodotto utilizzando il 30% di materiale elastico (nelle spalle e maniche) e il 70% di schiuma liquida, che gli conferisce flessibilità e comfort. Questo abito è disponibile in un set di sei diversi colori, quindi sei sicuro di trovarne uno che ti piace.

Le cuciture piatte sono posizionate strategicamente tenendo conto del comfort di chi lo indossa, il che aiuta anche a ridurre lo sfregamento e lo sfregamento. Questa tuta presenta anche un collo super-seal completamente regolabile, ginocchiere crittografiche per una maggiore protezione e una lunga cerniera posteriore a filo per un facile SHJMANPA 5mm Muta da Sub da solo.

Se stai cercando una muta integrale di un noto marchio a un prezzo accessibile, la SHJMANPA 5mm Muta da Sub è un’ottima scelta per principianti per tutti i tipi di attività acquatiche.

3. SEAC Alfa 5.0, Muta da Sub

Se stai cercando un SEAC Alfa 5.0, Muta da Sub per temperature di fascia media e desideri qualcosa che offra una grande libertà di movimento, dai un’occhiata a questa opzione di Scubapro.

Questa tuta intera è realizzata al 100% in neoprene SEAC Alfa 5.0, Muta da Sub, una formula X-Foam creata per durare nel tempo. La piastra dello stelo ha uno spessore di 5 mm, mentre le braccia e le gambe sono tagliate a 4 mm per consentire un maggiore movimento e il tutto è progettato con meno cuciture per una maggiore flessibilità.

È facile da indossare e da togliere grazie alle cerniere su collo, polsi e caviglie e alla cerniera posteriore inclinata con un lungo cordino. Dispone inoltre di una piccola tasca con zip sotto la gamba, spallacci e ginocchiere robuste per una maggiore protezione.

Se hai bisogno della migliore muta da 5 mm per lo snorkeling ma non vuoi scendere a compromessi su flessibilità e durata, la SEAC Alfa 5.0, Muta da Sub è un’opzione di alta qualità che fa al caso tuo.

Come funziona Muta Da Sub?

Muta Da Sub è una muta con imbottitura in neoprene progettata per fornire protezione e calore durante gli sport acquatici. Muta Da Sub funziona trattenendo un sottile strato d’acqua tra il tuo corpo e la muta. Questo strato d’acqua viene riscaldato dal tuo corpo, impedendo che troppo calore venga disperso nell’acqua.

Leggi Anche  Migliori Forni A Microonde Combinati Ventilati Guida all'acquisto : i modelli più importanti recensiti

Le molecole d’acqua conducono energia (calore) 25-40 volte più velocemente delle molecole d’aria. Ad esempio, in una giornata di 60 gradi, è probabile che ti sentirai a tuo agio all’aperto in jeans e maglietta, mentre è probabile che inizierai a tremare dopo pochi minuti mentre nuoti in acqua alla stessa temperatura.

Muta Da Sub non sono progettati per tenerti completamente asciutto. Il neoprene è costituito da piccole cellule chiuse riempite d’aria che forniscono isolamento dall’acqua fredda intrappolando il calore. Più spesso è il neoprene della tuta, più calda sarà la tuta perché ha più isolamento per mantenere il calore.

È importante ricercare la temperatura dell’acqua (tenendo conto delle diverse stagioni e onde) nella regione in cui utilizzerai principalmente il tuo Muta Da Sub. Se la temperatura è così fredda da intorpidire gli arti, prendi in considerazione l’utilizzo di stivali, guanti e cappucci.

Come scegliere il miglior Muta Da Sub 2022

Muta da sub spessore

Uno degli aspetti più importanti quando si considera il calore Muta Da Sub è lo spessore del neoprene. Lo spessore di Muta Da Sub è misurato in millimetri ed è rappresentato da due o tre numeri separati da una barra.

Il primo numero è lo spessore del neoprene al busto, il secondo numero è lo spessore del neoprene agli arti (o solo alle gambe se c’è un terzo numero) e il terzo numero (se presente) è il neoprene. spessore nelle mani. Il neoprene più spesso (numero uno) viene utilizzato per il busto per mantenere il corpo caldo.

Il tuo calore interno è estremamente importante da mantenere per prevenire l’ipotermia. Per gli arti viene utilizzato neoprene più sottile (numero due/tre). Più spesso è il neoprene, maggiore è il calore, ma meno flessibilità;

quindi, il neoprene più spesso viene posizionato dove è necessaria meno flessibilità (il tuo corpo) e il neoprene più sottile viene utilizzato dove il tuo corpo è costantemente in movimento (braccia e gambe).

Tipi di guarnizioni di cucitura Muta Da

Cuciture piatte Muta Da Sub

• Consigliato per l’uso con temperature dell’acqua superiori a 62°C.
• Aderisce esattamente al corpo senza causare fastidio.
• Potrebbe fuoriuscire dell’acqua.

Muta Da Sub cuciture sigillate

• Consigliato per l’uso con temperature dell’acqua di 55° e oltre.
• Questi pannelli di punti vengono incollati insieme e poi cuciti a punto cieco. La cucitura nascosta non attraversa l’intero neoprene. Invece, il punto esce dallo stesso lato in cui è entrato, rendendolo impermeabile.
• Questo tipo di cucitura consente il passaggio di pochissima acqua.

Cuciture sigillate e nastrate Muta Da Sub

• Consigliato per l’uso con temperature dell’acqua di 55° e inferiori.
• Questo punto viene incollato e poi cucito, ma contiene anche una fettuccia interna. Il nastro interno aggiungerà forza, rafforzerà la cucitura e previene le infiltrazioni d’acqua.

Leggi Anche  I Migliori Smartwatch Con Whatsapp 2022: Recensioni & Opinioni

Cerniere Muta Da Sub – zip frontale/sul petto e zip posteriore

Ci vuole più per indossare un abito di quanto pensi. Esistono tre tipi di design dell’ingresso migliori Muta Da Sub: cerniera posteriore, cerniera sul petto e senza cerniera.

Cerniera Posteriore Muta Da Sub

Questa è una soluzione classica con una cerniera che corre per tutta la lunghezza della colonna vertebrale con un lungo cavo attaccato in modo da poter chiudere e decomprimere. Il vantaggio di una cerniera posteriore è che, rispetto ad altri stili, di solito è la più facile da entrare e uscire. Questo è molto importante quando stai cercando di adattarti a qualcosa di stretto.

Lo svantaggio è che l’acqua può entrare attraverso le cuciture sulla cerniera posteriore, che può essere un deterrente importante in acqua fredda (pensa ai cubetti di ghiaccio sul retro).

Molte aziende hanno sviluppato le proprie tecnologie anti-risciacquo per prevenirlo (ad es. Quiksilver Hydroshield). Inoltre, quando ti pieghi in avanti, la tuta sarà ben stretta sul retro e la cerniera non si aprirà, il che può limitare i movimenti.

Cerniera sul petto Muta Da Sub

La cerniera sul petto di Muta Da Sub entra nel ritaglio della cerniera intorno al collo e tu cadi nella tuta attraverso il ritaglio prima di tirare la scollatura sopra la testa e chiudere la cerniera sul petto. Le cerniere sul petto sono il più difficile dei due tipi per entrare e uscire.

La cerniera sul petto protegge perfettamente la tuta dalla penetrazione dell’acqua attraverso le cuciture e il taglio. Una cerniera sul petto può anche essere più comoda se indossata con un collo stretto che ha meno probabilità di causare eruzioni cutanee, mentre una parte posteriore aperta consente un maggiore livello di flessibilità.

Fulmine Muta Da Sub

Trovato su muta Da Sub più leggero (ad es. 3/2 e più sottili) e top in neoprene, queste tute danno la priorità alla mobilità rispetto al calore, eliminando la mancanza di flessibilità che si trova nelle aree e nelle cuciture con cerniera.

Questa può essere una buona soluzione se hai problemi di mobilità durante la pagaiata o il surf. Il punto di ingresso per migliori Muta Da Sub senza cerniera è nella zona del torace o del collo e di solito è chiuso con una piccola cerniera, elastico o velcro.

Salvestro Meo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here