I Migliori Router Wifi Potente 2022: Recensioni & Opinioni

0
298

Il Wi-Fi a casa, in ufficio e in molti altri luoghi è un must per la maggior parte delle persone. Puoi scaricare i dati cellulari sul Wi-Fi e risparmiare quote cellulari più costose. Il Wi-Fi in ufficio e altrove è altrettanto importante, quindi è importante scegliere il giusto router Wifi Potente.

Tuttavia, ci sono molti fattori da considerare quando si sceglie il migliori Router Wifi Potente. Saper scegliere il miglior router Wifi Potente può significare ricevere consigli e capire cosa conta davvero.

Esamineremo alcuni dei suggerimenti da considerare per acquistare il migliori router Wifi Potente per il tuo uso o applicazione particolare.

Le Migliori Router Wifi Potente Opinioni – Recensione

Migliori Router Wifi Potente

1. ioGiant Router WiFi 6, Router Gigabit Dual Band

 

 

 

Il router ioGiant Router WiFi 6 Dual Band Gigabit è ciò di cui hai bisogno se stai cercando un router dual band ad alta velocità. Ha tre antenne esterne e supporta velocità fino a 1201 Mbps, utile quando ci sono molti dispositivi che si connettono al Wi-Fi.

È anche in grado di eliminare le zone morte del Wi-Fi con la sua esclusiva funzione One Mesh. Questo router ioGiant Router WiFi 6 Dual Band Gigabit è un’opzione multifunzionale ad alte prestazioni per la casa e l’ufficio.

2. Tenda AC10U Gigabit Router Wi-Fi Dual Band

 

 

 

Il router Tenda AC10U Gigabit Wi-Fi Dual Band supporta velocità Internet fino a 1200 Mbps ed è disponibile in un piccolo pacchetto. Due antenne forniscono una copertura di rete adeguata.

Supporta una banda, ovvero 2,4 GHz, ma dato che si tratta di un router economico, questo è abbastanza. Il Tenda AC10U Gigabit Wi-Fi Dual Band supporta la maggior parte dei principali ISP in Italia. Questa è una buona opzione che ti aiuterà a ottenere il massimo da ogni centesimo del tuo investimento

Leggi Anche  Migliori Frontline Spray : Test & confronto

3.TP-Link Archer C6 Gigabit

 

 

 

 

TP-Link Archer C6 Gigabit è un modem router che supporta velocità Wi-Fi fino a 1200 Mbps. Funziona sulla stessa banda a 2,4 GHz e ha due antenne. Ci sono quattro porte LAN in modo da poterti connettere a più computer contemporaneamente.

Viene fornito con una funzione di gestione del traffico intelligente che ti consente di dare priorità alle tue applicazioni. Questo TP-Link Archer C6 Gigabit è un’ottima opzione se hai bisogno di un modem e un router poiché anche alcuni ISP richiedono un modem.

 

Come acquistare un migliori Router Wifi Potente?

Standard Wi-Fi

Una delle prime considerazioni nella scelta del miglior router Wifi Potente è lo standard wireless utilizzato. Uno dei primi router Wifi Potente utilizzava IEEE802.11a o 802.11b, ma da allora molte cose sono cambiate.

Spesso sono compatibili con le ultime versioni, ma se il router verrà utilizzato per diversi anni, è meglio assicurarsi che supporti lo standard più recente. In questo modo, il router sarà in grado di fornire le migliori prestazioni.

Poiché sono compatibili con le versioni precedenti, anche se ci sono alcuni dispositivi meno recenti che devono essere collegati, potrebbero essere comunque supportati.

Specifiche della velocità Wi-Fi

Come ci si potrebbe aspettare, tutti i produttori elencheranno la velocità massima supportata dall’ultimo standard 802.11 supportato dal router. In effetti, tali velocità si vedono raramente:

si verificano davvero solo in condizioni ideali create in laboratorio. Utenti multipli, interferenze, attenuazione del segnale causata da muri e altri oggetti e molti problemi reali si tradurranno in basse velocità.

Ma non temere, poiché le velocità indicate sono generalmente molto più elevate del necessario. Il router Wifi Potente di oggi supporterà lo streaming video HD, a meno che il segnale non sia molto debole, ci siano molti utenti o ci siano molte interferenze.

Controllare le interfacce cablate del router.

Esistono diverse forme di Router Wifi Potente. Alcuni sono progettati per connettersi all’accesso a banda larga, mentre altri sono solo per Ethernet o possibilmente altre connessioni. Spesso un router Wifi Potente domestico avrà una connessione a banda larga oltre a Ethernet e possibilmente USB.

Quando scegli un router da acquistare, assicurati che soddisfi i requisiti di connettività in termini di sola banda larga ed Ethernet, con USB o qualsiasi combinazione di cui hai bisogno.

Il router Wifi Potente con porte USB è ora più comunemente utilizzato per l’archiviazione di rete a basso costo. È possibile collegare un disco rigido o un’unità flash sul retro del router e condividere questi dati con qualsiasi dispositivo sulla rete.

In questo modo è possibile creare un media center di rete per lo streaming locale di film, musica o TV.

Quando si esaminano le connessioni cablate, vale la pena controllare le velocità. Spesso un router Wifi Potente più economico può avere switch Ethernet con velocità fino a 100 Mbps, quindi per selezionare il router migliore, è meglio assicurarsi che la connessione Ethernet sia classificata per 1 Gbps (1000 Mbps). Controlla anche le prestazioni di eventuali connessioni USB poiché USB3/USB3.1 è molto più veloce della vecchia USB 2.

Leggi Anche  Migliori Moulinex Cookeo : Test & confronto

Compatibile con provider di banda larga

Il router Wifi Potente di solito deve essere connesso a un provider di banda larga. Assicurati che qualsiasi router che consideri sia compatibile con il tuo provider di banda larga specifico.

Vale anche la pena ricordare che i fornitori di servizi a banda larga, i fornitori di servizi Internet, di norma, indicano le velocità massime disponibili.

Quando Un altro punto da notare è che molte persone utilizzano connessioni in fibra in questi giorni – scopri come accoppiare un router con una connessione in fibra – un modem aggiuntivo potrebbe essere richiesto o fornito dal tuo provider di banda larga.

Assicurati che il tuo provider di banda larga possa trasferire i dati alla velocità di cui hai bisogno. Anche in questo caso, gli ISP spesso elencano le velocità massime, quindi quando molti utenti accedono alla loro rete, le velocità spesso diminuiscono.

Sicurezza

Gli hacker fanno regolarmente notizia in questi giorni. Di conseguenza, la sicurezza è una questione importante da considerare quando si sceglie il miglior router da acquistare.

Le reti wireless possono essere molto insicure: si dice che siano tanto insicure quanto convenienti! Senza un’adeguata sicurezza della rete, chiunque si trovi nel raggio di portata del segnale del router può intercettare ciò che sta accadendo e ottenere informazioni sicure come i dettagli bancari e della carta.

Quando scegli il miglior router da acquistare, assicurati che utilizzi almeno WPA2 (la seconda implementazione del protocollo Wi-Fi Protected Access). Tuttavia, è necessario assicurarsi che ogni dispositivo sulla rete supporti anche WPA2 affinché funzioni. La sicurezza è buona quanto il dispositivo meno sicuro.

I principali produttori di router rinomati sono ben consapevoli della necessità di sicurezza e sono progettati pensando alla sicurezza aziendale o della famiglia allargata.

Questi dispositivi hanno molte funzionalità aggiuntive, inclusa la possibilità di aggiungere crittografia aggiuntiva, monitorare i dispositivi, bloccare gli utenti indesiderati online e persino vedere cosa stanno navigando le persone. Verifica quali strutture sono disponibili e se soddisfano le tue esigenze.

Bande Wi-Fi

Le principali bande Wi-Fi sono 2,4 GHz e 5 GHz. La maggior parte dei router Wifi Potente in questi giorni ha la capacità di utilizzare qualsiasi banda. Ecco perché sono chiamati router Wi-Fi Potente dual band.

A volte il Router Wifi Potente ha due radio separate, il che significa che possono configurare due reti wireless separate – una su ciascuna banda, per migliorare le velocità quando ci sono molti utenti – il router può distribuire il numero di utenti su ciascuna banda per abilitare velocità ottimali dovrebbero essere ottenute, ma questi Router Wifi Potente tendono ad essere più aziendali Router Wifi Potente.

Per gli utenti domestici, assicurati che il router sia dual band e quindi possa selezionare la banda migliore per le migliori prestazioni.

Sono disponibili alcuni router Wi-Fi Potente tri-band. Possono avere due bande separate nella banda a 5 GHz. In alternativa, possono utilizzare frequenze completamente diverse. In questo caso, assicurati che i cinturini siano approvati per l’uso nel paese.

Leggi Anche  Migliori Filtro Cappa Guida all'acquisto : i modelli più importanti recensiti

Router Wi-Fi Potente con MU-MIMO

Molti nuovi router Wifi Potente sono dotati di funzionalità MU-MIMO. Un router Wifi Potente contenente questa funzione sarà in grado di trasmettere dati a una velocità maggiore. Inoltre, se un gran numero di persone può connettersi ai servizi video, allora MU-MIMO è sicuramente un vantaggio.

Antenne del router

L’antenna su qualsiasi dispositivo wireless è molto importante e lo stesso vale per il Router Wifi Potente e dovrebbe essere considerata quando si acquista un Router Wifi Potente.

Confrontando il Router Wifi Potente, si può notare che per alcuni modelli le antenne sporgono dal case, solitamente dall’alto.

Altri router Wifi Potente hanno antenne interne e sembrano più eleganti, ma il segnale emesso non è così forte. Anche il Router Wifi Potente con antenne d’antenna non ha la regolazione della posizione. Questo può essere utile per ottenere la migliore copertura possibile.

C’è un equilibrio tra ottenere un’ottima copertura e aspetto: spesso uno più elegante può fornire una copertura adeguata, ma quando acquisti un nuovo router Potente Wifi, considera tutte le opzioni.

Router Beamforming

Alcuni router WiFi Potente avanzati contengono una funzionalità nota come beamforming. Questa è un’opzione avanzata su alcuni moderni router Wifi Potente che può migliorare notevolmente la potenza e la velocità del segnale.

Il beamforming o il filtraggio spaziale consente al router di indirizzare il segnale a dispositivi specifici invece di coprire l’intera area con un segnale della stessa potenza. L’acquisto di un router con capacità di beamforming probabilmente fornirà prestazioni migliori.

Utilizzare come punto di accesso e ripetitore

Molti degli odierni migliori router Wifi Potente possono anche essere configurati per fungere da punto di accesso o ripetitore. Questo può essere molto utile quando si cerca di coprire una vasta area, poiché spesso non è possibile ottenere una buona copertura da un singolo router Wifi Potente.

Quando acquisti un router che deve soddisfare una di queste funzioni, controlla le specifiche perché molti router Wifi Potente, ma non tutti, possono svolgere questi ruoli.

Come punto di accesso, una linea Ethernet viene prelevata dal router che comunica con la connessione a banda larga e instradata al punto di accesso.

Il nuovo router viene quindi configurato per fungere da punto di accesso – questo sarà specificato nelle istruzioni e di solito è abbastanza ovvio nella procedura di configurazione. Puoi anche configurarlo in modo che abbia lo stesso ID e password del router principale in modo che l’intero sistema assomigli a una rete Wi-Fi anziché a due.

Salvestro Meo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here