Le 10 Migliori Fioriere Da Balcone del 2022: Test & confronto

0
460

Rendi il tuo spazio aperto una macchina verde con questi suggerimenti di migliori Fioriere Da Balconeing per l’aspetto del tuo pollice verde.

Attieniti a una pulizia minima. I residenti dell’appartamento potrebbero non avere una spazzata Fioriere Da Balcone, ma ciò non significa che non puoi usare ogni centimetro del tuo spazio per creare un bellissimo giardino.

Assicurati solo di non avviare un grande progetto che contiene così tanto lavoro da ridurre troppo la tua seduta, rilassarti e goderti il ​​tempo. Acquista pellet a risparmio idrico per prolungare il tempo tra le annaffiature.

Ecco alcuni esempi di piante resistenti per il tuo appartamento Fioriere Da Balcone a bassa manutenzione:

• Echinacea
• Yucca
• Polli e galline
• Petunia
• Zinnia
• Emerocallide

Le migliori Fioriere Da Balcone Opinioni – Recensione

Giardino verticale

L’abbellimento verticale è un’ottima opzione per sfruttare al meglio il tuo piccolo balcone. Puoi utilizzare fioriere impilate, fioriere a ringhiera, fioriere verticali da parete e cesti appesi per creare uno splendido appartamento Fioriere Da Balcone.

Bromelie, felci, begonie, ospiti, piante grasse, piante aeree e viti sono ottime per il giardinaggio verticale.

Una tasca a muro è un’altra grande idea. Puoi utilizzare senza sforzo piante di varie dimensioni, dai materiali di riempimento ai riempitivi e ai thriller. Se cambi idea su dove vuoi installare la tasca a muro, puoi spostarla.

E poiché ogni cosa ha il suo contenitore, la preoccupazione di far atterrare un compagno è un ricordo del passato. Questa è un’ottima opzione per i principianti.

Nascondi un muro o una ringhiera

Se ti piace stare seduto sul balcone ma non sopporti la mancanza di privacy, puoi decorare le pareti o le ringhiere con delle piante. Questo non solo ti renderà un luogo più estetico in cui rilassarti e distenderti, ma impedirà anche ai vicini di guardarsi dentro.

Leggi Anche  Migliori Massaggiatore Viso Antirughe : Test & confronto

Il modo migliore per farlo è coltivare piante rampicanti come l’edera, il caprifoglio e il gelsomino; vitigni esotici come la passiflora; o piante commestibili come zucca o fagioli nel tuo appartamento Fioriere Da Balcone.

Per altre idee sulla privacy, impara a costruire un traliccio di rame per il tuo giardino per arrampicarti su fiori e viti.

Come acquistare un miglior Fioriere Da Balcone Opinioni?

Prova il tè di compost

Il tè di compost è ottimo per coloro che vivono in un appartamento che vogliono compostare ma non hanno un posto dove mettere i loro rifiuti. Invece di annaffiare le tue piante, prepara un tè di compost per placare la tua sete di verde. Rende il tuo giardinaggio senza pretese e il tuo stile di vita riciclabile!

Per preparare il tè del compost, avrai bisogno di un secchio da 10 galloni, una pompa per acquario, compost di qualità, una fonte d’acqua, aerazione e un catalizzatore per compost (una miscela di sostanze nutritive che stimola la crescita di microrganismi).

Dopo aver riempito il secchio d’acqua, versaci dentro il catalizzatore del compost. Quindi metti il ​​compost in un sacchetto simile a un colino per il tè in un secchio e infine lo pompi per iniziare il processo di fermentazione.

L’aria verrà pompata attraverso il tè del compost per un giorno intero finché non diventa schiumoso. Usa il tè per cospargere le foglie o fertilizzare il terreno.

Crea una ciotola succulenta

Se il tuo balcone ha spazio solo per un tavolino, rendilo il punto focale e crea una ciotola succulenta piena di colori. L’elegante display non richiede molta manutenzione, un piccolo spazio può ospitare una varietà di piante e richiede pochissima irrigazione.

Leggi Anche  I Migliori Essiccatore Verticale che puoi acquistare nel 2022

Per creare una ciotola succulenta, riempila con una miscela succulenta. Quindi scegli un centrotavola, che di solito è una pianta più grande e colorata.

Una volta posizionato, pianta i bordi della ciotola usando una miscela di piante grasse che si completano a vicenda per consistenza e colore. Piantarli vicini lo rende abbondante piuttosto che angusto. Eventuali spazi vuoti possono essere coperti con ghiaia o pietra per acquari.

Fai un giardino di erbe aromatiche

Il giardino delle erbe aromatiche è un’altra grande opzione per Fioriere Da Balcone, che ha poco spazio. Le erbe possono essere una fonte di cibo e avere un bel colore verde. Timo, rosmarino, basilico e salvia sono ottime opzioni.

Finché il tuo appartamento migliori Fioriere Da Balcone riceve dalle sei alle otto ore di luce solare diretta ogni giorno, puoi anche coltivare molte verdure. Molte verdure e alcune erbe hanno bisogno di molto meno sole per sopravvivere e prosperare. Risparmierai denaro e risparmierai sul viaggio al negozio di alimentari se hai bisogno di rosmarino per l’agnello arrosto.

Evita problemi di drenaggio

L’irrigazione è un grosso problema per Fioriere Da Balcone. La soluzione più semplice ai problemi di drenaggio è posizionare dei sottovasi con uno strato di sassolini sotto i vasi e assicurarsi che ci sia un foro sul fondo del vaso. Questo aiuterà a drenare il contenitore, impedendo all’acqua di entrare nel fondo della pentola.

Puoi anche usare vasi autoirrigati per assicurarti che le tue piante vengano nutrite solo quando necessario.

Se il tuo Fioriere Da Balcone ha poche piante, puoi anche portarle dentro ad innaffiare nel lavandino e far scolare liberamente. Questo proteggerà il tuo giardino dall’acqua e dalle fuoriuscite di terra. Piantare piante resistenti alla siccità è un’altra grande opzione, quindi non esitare e includi queste piante grasse!

Leggi Anche  Migliori Portavasi Verticale: Test & confronto

Conserva le piante su uno scaffale

Se hai un piccolo balcone e vuoi sfruttarlo al meglio, prova a installare mensole lungo le pareti per creare ulteriore spazio verde sparso. L’altezza delle piante porterà lo sguardo verso l’alto, creando l’illusione di un balcone più spazioso.

Applica l’ombretto al tuo Fioriere Da Balcone

Se hai un balcone ombreggiato, non scoraggiarti. Puoi sfruttare al meglio il tuo migliori Fioriere da Balcone esposto a nord o a est coltivando piante che tollerano l’ombra o crescono con meno luce solare, come gli ibridi di astilba, il fiore di ametista, la begonia, la pianta del rame, il caladium a foglia fantasia e l’ortensia da giardino. Le felci prosperano anche nelle zone ombreggiate.

Salvestro Meo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here