Migliori Caschi Jet : Test & confronto

0
246

Benvenuto in una delle più grandi avventure della vita. Che tu stia guidando una moto per piacere o per il pendolarismo, guidare su due ruote è un’esperienza fenomenale progettata per darti anni di piacere e soddisfazione.

Prima di combattere gli ingorghi o pianificare un viaggio fuoristrada nel fine settimana, è necessario investire in un equipaggiamento molto importante, ovvero l’attrezzatura per la guida.

La protezione del corpo è essenziale quando si guida una moto e niente è più importante del migliori Caschi Jet. Probabilmente hai fatto qualche ricerca prima di scegliere una moto, quindi vorrai fare lo stesso prima di prendere qualsiasi vecchio Caschi Jet.

Noterai che il Caschi Jet è molto diverso dalla moto da fuoristrada o da motocross del Caschi Jet. I Caschi Jet progettati per le moto sono più arrotondati e non hanno la mentoniera estesa necessaria per la guida fuoristrada. Inoltre, hai una varietà di opzioni a seconda delle tue preferenze:

  •  Getto integrale Caschi
  • Motore a reazione dual sport Caschi
  •  Caschi Jet Half Shell
  •  Caschi Jet Modulari
  •  Casco Jet Jet

Migliori Caschi Jet Esperto Recensione

Migliori Caschi Jet

1. Jet Casco Moto Nero Omologato

Jet Casco Moto Nero Omologato è sicuro e conveniente, di solito non vanno di pari passo. Ma il Jet Casco Moto Nero Omologato ottiene 4/5 stelle nei test di sicurezza particolarmente severi di Sharp.

E utilizza ciò che Jet Casco Moto Nero Omologato ha imparato durante la costruzione dei coperchi Pista e Corsa, quindi uno spoiler posteriore integrato riduce il flusso d’aria. Così come la mentoniera, progettata per tagliare il vento. Il Jet Casco Moto Nero Omologato include anche una visiera parasole interna, quattro prese d’aria frontali e due prese d’aria.

Leggi Anche  Migliori Zinco Spray: Test & confronto

Il Jet Casco Moto Nero Omologato aggiunge anche alcune funzionalità basate sull’esperienza del casco da corsa per il Jet Casco Moto Nero Omologato.

Il Jet Casco Moto Nero Omologato ha una visiera di sicurezza aggiuntiva con chiusure rigide che non sganciano la visiera anche se è parzialmente aperta per una maggiore ventilazione. Anche il bordo inferiore anteriore è smussato, quindi ci sono meno possibilità di frattura della clavicola in caso di incidente.

 

 

2. LS2, Casco per ogni moto

L’LS2, Casco per moto, è realizzato in fibra di carbonio leggera, riducendo il suo peso a 3,69 libbre, rendendolo più comodo per i lunghi viaggi. Include anche alcune funzionalità aggiuntive per espandere la sua versatilità per i motociclisti ADV.

Integrato nel casco è una bocca multimodale che consente di rimuovere lo schermo standard nella parte anteriore dell‘LS2, Casco per moto, consentendo un aumento del 300% del flusso d’aria dalla parte anteriore a quella posteriore.

Il casco presenta anche una visiera allargata per una maggiore aerodinamica e una maggiore ombreggiatura degli occhi. La visiera è removibile e regolabile, consentendo di personalizzare al volo qualsiasi effetto vela.

 

 

3. Casco demi jet SKA-P

Questo casco demi-jet SKA-P offre caratteristiche e tecnologia incredibili a un prezzo accessibile. Per la sicurezza, esiste un sistema di protezione dagli impatti multidirezionale (MIPS), che è un guscio all’interno di un guscio che dissipa l’impatto iniziale di una collisione e protegge da lesioni cerebrali traumatiche.

Casco include anche una maschera facciale fotocromatica che si illumina automaticamente in condizioni di oscurità e si colora alla luce del sole (non più strizzare gli occhi!).

Casco demi jet SKA-P ha sviluppato questo casco in una galleria del vento per fornire ulteriore aerodinamica e prevenire il rumore del vento. Casco demi jet SKA-P Vuoi cambiare lenti? Nessun sudore: Bell ha aggiunto un sistema di sgancio rapido in modo che le sostituzioni possano essere installate facilmente.

 

 

A cosa servirà il Caschi Jet?

1. Hai intenzione di viaggiare molto o di andare al lavoro?

Se la guida è il tuo pendolarismo quotidiano o fai viaggi su strada settimanali, il più costoso Caschi Jet potrebbe essere più comodo e offrire una migliore dinamica e meno rumore del vento. Versatilità e comfort sono importanti quando si viaggia, si percorrono lunghe distanze o si viaggia per lunghi periodi di tempo.

2. Viaggi con un gruppo?

Molti motociclisti si uniscono a gruppi di equitazione e, se non l’hai già fatto, alla fine farai amicizia con gli altri e scoprirai che la guida di gruppo migliora l’esperienza complessiva.

Uno degli elementi chiave della guida di gruppo è la comunicazione e avrai bisogno di un Caschi Jet con comunicazione integrata. Puoi installare la maggior parte dei sistemi Blue Tooth su quasi tutti i Caschi Jet, con poche eccezioni.

Leggi Anche  Migliori Carrello Attrezzi Completo: Test & confronto

3. Equitazione o corsa?

I Caschi Jet ad alte prestazioni di solito devono avere una valutazione Snell per le tracce. Questi Caschi Jet offrono funzionalità aggiuntive come pali di fuga e ventilazione aggressiva per i motociclisti nascosti.

Come selezionare il migliori Caschi Jet?

Quali caratteristiche vuoi?

1. Materiale della scocca Caschi Jet

La composizione del Caschi Jet influisce su una serie di fattori, tra cui peso, comfort e valutazione della sicurezza. Il policarbonato, il composito in fibra di vetro e la fibra di carbonio costituiscono la maggior parte del Caschi Jet con uno strato di polistirene espanso (EPS).

Policarbonato – si piega quando assorbe energia (materiale meno costoso)

Composito in fibra di vetro: si flette, si accartoccia e si divide durante l’assorbimento di energia (più costoso)

Fibra di carbonio – distribuisce l’energia all’impatto (la più costosa e la più leggera)

EPS – materiale espanso strettamente compresso in un guscio interno ammortizzante

2. Caschi Jet

Il Caschi Jet pesa solitamente tra 1400 e 1800 grammi. La chiave del peso è un Caschi Jet adeguatamente montato in modo che il peso sia distribuito uniformemente attorno alla testa e alle spalle.

Se il baricentro è spostato, il Caschi Jet più leggero può sentirsi più pesante e affaticare il collo. I Caschi Jet modulari spesso pesano più di un Full Face a causa di un dispositivo montato per alzare la visiera.

3. Funzionalità di comfort

I Caschi Jet di oggi offrono molti progressi tecnologici. Caratteristiche come l’aletta parasole integrata, la protezione dal vento e le comunicazioni migliorano il piacere di guida.

4. Funzioni di sicurezza aggiuntive

La tecnologia ha portato il Caschi Jet nel 21° secolo con caratteristiche di sicurezza innovative come un guanciale di emergenza o un sistema simile che consente l’accesso alla testa di un pilota ferito, rendendo la rimozione del Caschi Jet più sicura e facile per il personale medico.

Una novità sul mercato, ma che sta rapidamente guadagnando popolarità tra i produttori, è il Multi-Directional Impact Protection System (MIPS), che è un’innovativa tecnologia di planata all’interno del Caschi Jet progettata per ridurre le forze di rotazione che possono derivare da determinati impatti.

Caschi misura getto e forma della testa

Un Caschi Jet correttamente installato può svolgere un ruolo importante nell’esito di un incidente. Il primo passo per trovare un Caschi Jet è determinare la dimensione della testa. Un Caschi Jet sovradimensionato non proteggerà la tua testa così come un Caschi Jet adeguatamente montato. Segui questi passi:

Avvolgi un metro morbido intorno alla testa a circa mezzo pollice sopra le sopracciglia, sopra le orecchie e intorno alla parte posteriore della testa nel punto più grande. Meglio avere aiuto con la misurazione.

Leggi Anche  I Migliori Elegante Tailleur Pantalone Cerimonia acquistare nel 2022

Confronta la misura della tua testa con quella di uno specifico produttore migliori Caschi Jet per trovare una corrispondenza. Ogni produttore di Caschi Jet fornisce tabelle delle taglie diverse per il proprio Caschi Jet, quindi dovrai confrontare le dimensioni del tuo Caschi Jet con quelle di ciascun marchio.

Prova Caschi Jet prima dell’uso. Il Caschi Jet dovrebbe essere posizionato proprio sopra la tua testa con la parte superiore del foro per gli occhi del Caschi Jet proprio sopra le sopracciglia. Un Caschi Jet correttamente montato non si muoverà facilmente all’inizio, ma si allenterà leggermente quando viene indossato.

Se il Caschi Jet si muove o se le tue dita si incastrano facilmente tra la tua testa e il Caschi Jet, probabilmente avrai bisogno di una taglia più piccola. Il Caschi Jet dovrebbe adattarsi perfettamente alla testa e al viso senza punti di pressione. Se lo si desidera, i guanciali possono essere regolati per una migliore vestibilità.

Inoltre, determinare la forma della tua testa. Il Caschi Jet di dimensioni perfette può adattarsi comodamente a un ciclista ma sciolto o scomodo su un altro. La forma della testa è importante quanto le sue dimensioni. Alcuni produttori nella produzione di Caschi Jet prendono in considerazione le seguenti forme:

Ovale lungo – Questa forma ricorda una testa più oblunga che è più lunga dalla parte anteriore a quella posteriore e più stretta ai lati.

ovale intermedio. Questa forma ricorda da vicino una testa rotonda, con una parte anteriore più corta e lati più larghi rispetto a un lungo ovale. La maggior parte delle aziende produce Caschi Jet Intermediate Oval.

Ovale rotondo – Questa forma ricorda una testa oblunga che è più lunga da un lato all’altro piuttosto che dalla parte anteriore a quella posteriore come un lungo ovale.

La forma Caschi Jet contribuisce al comfort e alla sicurezza complessivi. Un migliori Caschi Jet di dimensioni adeguate che non si adatta correttamente è ingombrante e non fornisce la stessa protezione di un Caschi Jet correttamente dimensionato e installato.

Salvestro Meo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here