Migliori Macchina Fotografica Professionale: Test & confronto

0
315

Se stai cercando un nuovo modo di fare foto nel 2022, dovresti assolutamente leggere questa Guida all’acquisto di Macchina Fotografica Professionale!

Scegliere la migliori Macchina Fotografica Professionale prima era così facile. Con una scelta limitata, la tua decisione di solito dipendeva solo dal prezzo. Al momento ci sono centinaia di modelli tra cui scegliere e ciò che è ancora più confuso è che il tuo smartphone sta già scattando foto abbastanza buone!

Con tutto il gergo tecnico associato ai termini fotografici e alle parti della Macchina Fotografica Professionale, prendere una decisione può intimidire. Possiamo sicuramente aiutarti a trovare la migliori Macchina Fotografica Professionale per te… quindi mettiamoci dentro!

L’acquisto di una Macchina Fotografica Professionale può complicarsi rapidamente. Come per la maggior parte delle cose, più opzioni hai, meno è probabile che tu prenda una decisione. In questa guida mi sono assicurato di considerare tutti i fattori che possono aiutarti a scegliere la migliore Macchina Fotografica Professionale disponibile quest’anno.

Migliori Macchina Fotografica Professionale Esperto Recensione

Migliori Macchina Fotografica Professionale

1. Canon EOS 4000D 18-55 SEE Fotocamera

La Canon EOS 4000D 18-55 SEE Fotocamera diventa la DSLR di fascia media Canon più potente fino ad oggi, ereditando il corpo macchina, lo schermo incernierato lateralmente, il mirino ottico e l’autofocus a 45 punti dalla precedente 80D, oltre ad aumentare la risoluzione del sensore a 32,5 megapixel.

Offrendo video 4k non compresso a 25 o 30p, scatti a raffica più veloci a 10 fps e il ripristino del joystick autofocus che mancava nei tre modelli precedenti.

Quindi ci sono miglioramenti se stai scattando foto, girando video o, come la maggior parte dei proprietari di questa serie, facendo entrambe le cose. La qualità dell’immagine può superare i modelli da 24 MP, ma non di un margine enorme e, soprattutto, solo quando si utilizza un obiettivo di qualità.

 

 

2.Kodak Astro Zoom AZ401 Fotocamera

La Kodak Astro Zoom AZ401 è una reflex full frame “a basso costo” destinata agli appassionati e agli upgrade APSC. La qualità di foto e video è eccezionale con le impostazioni predefinite e offre un rumore notevolmente inferiore rispetto a 80D a ISO elevati.

Leggi Anche  Top 10 Occhiali Da Sole del 2022

La combinazione di un touch screen completamente mobile e Dual Pixel CMOS AF rende le riprese o le riprese Live View un momento clou con una messa a fuoco sicura in qualsiasi punto dell’inquadratura. L’autofocus nel mirino ha meno successo, anche se con una copertura limitata e una frequenza di scatto più lenta, rispetto a Live View.

 

3. Nikon D5600 + AF-S DX NIKKOR

La Nikon D5600 + AF-S DX NIKKOR è la reflex digitale Nikon con la risoluzione più alta fino ad oggi. È dotato di un nuovo sensore di immagine full frame da 45,7 megapixel accoppiato con il sistema di messa a fuoco automatica a 153 punti dell’ammiraglia D5 e scatto rapido a raffica a 7 fps, espandibile fino a 9 fps. con batteria grip aggiuntiva.

In quanto tale, questo tanto atteso successore della D810 piacerà sia a coloro che desiderano immagini con la più alta risoluzione sia a chi fa foto di natura e sport che richiedono scatti a raffica veloci e autofocus di prim’ordine.

Gli appassionati di video apprezzeranno anche avere un 4k non elaborato e un touchscreen inclinabile, ma Nikon non dispone ancora dell’autofocus a rilevamento di fase integrato nelle loro DSLR, quindi video e autofocus in tempo reale non sono affidabili come Canon e Sony.

 

 

5 fattori più importanti nella scelta di una nuova Macchina Fotografica Professionale

1. La qualità dell’immagine è migliore del tuo telefono Macchina Fotografica Professionale.

Dopo aver letto le recensioni di Macchina Fotografica Professionale, potrai prendere questa decisione. Non ha senso portarsi dietro Macchina Fotografica Professionale se non rende le immagini più belle del tuo telefono, o almeno offre funzionalità che il tuo telefono non ha.

2. Ergonomia, comodo per le tue mani

Se non puoi recarti presso il tuo negozio Macchina Fotografica Professionale locale per fare una Macchina Fotografica Professionale, devi solo prendere una decisione informata in base alle recensioni che leggi. È abbastanza grande? C’è una presa pronunciata? I pulsanti principali sono abbastanza distanti?

3. Taglia in base alle tue abitudini

È importante. Sei un genitore che ha sempre un figlio al seguito? In tal caso, la tua Macchina Fotografica Professionale dovrebbe essere probabilmente leggera e/o compatta. Di solito porti con te una borsa? Potresti andartene con qualcosa di più. Viaggi molto? ecc. ecc. ecc.

4. Disponibilità di lenti adatte al tuo budget e alle tue esigenze future.

Se scegli la Macchina Fotografica Professionale compatta con ottica fissa, non devi pensarci. Se scegli l’obiettivo intercambiabile Macchina Fotografica Professionale, dai un’occhiata agli altri obiettivi in ​​offerta. Sono nella tua fascia di prezzo? Ci sono lunghezze focali di cui hai bisogno? Sono disponibili lenti usate?

5. L’ultimo modello entro il tuo budget

Poiché la tecnologia di Macchina Fotografica Professionale si sta evolvendo così velocemente, consiglio sempre di investire nell’ultima versione di Macchina Fotografica Professionale. Se il tuo budget non ti consente di acquistare l’ultimo modello, spesso puoi trovare ottimi affari con il modello precedente, ma cerca di evitare qualcosa di più vecchio. C’è anche un’opzione di seconda mano… ma attenzione!

Come selezionare il migliori Macchina Fotografica Professionale?

Tipi Macchina Fotografica Professionale

DSLR Macchina Fotografia Professionale

DSLR sta per “Digital Single Lens Reflex”, il che significa sostanzialmente che Macchina Fotografica Professionale utilizza lo stesso obiettivo per l’inquadratura, la messa a fuoco e la fotografia.

Leggi Anche  I Migliori Smartphone Economici 2022: Recensioni & Opinioni

Niente di tutto questo vale davvero per te come primo acquirente di Macchina Fotografica Professionale, ma l’importante è che la Macchina Fotografica Professionale DSLR è ancora la migliori Macchina Fotografica Professionale più popolare tra i fotografi amatoriali e professionisti nel 2022.

Macchina fotografica professionale Mirrorless

La Macchina Fotografica Professionale mirrorless non ha uno specchio che si trova all’interno della Macchina Fotografica Professionale DSLR, il che le conferisce una serie di vantaggi. Possono avere lenti fisse o intercambiabili.

Di solito sono più piccole e leggere delle reflex digitali, il che le rende un’ottima scelta se viaggi molto.

Mirrorless Macchina Fotografica Professionale è a tutti gli effetti il ​​futuro e le reflex digitali sono una specie in via di estinzione… ma ciò non significa che la tecnologia sia ancora perfetta. A causa dei vantaggi che offrono, i modelli mirrorless soffrono di una scarsa durata della batteria (circa la metà di quella di una DSLR equivalente) e lo scatto è un po’… beh… senz’anima!

Tuttavia, se scattare con un “mini computer” non ti intimidisce, ti consiglio di scegliere una Macchina Fotografica Professionale mirrorless, che sia la tua prima Macchina Fotografica Professionale o che tu stia passando da una.

Micro Quattro Terzi Macchina Fotografia Professionale

La Macchina Fotografica Professionale Micro Quattro Terzi (conosciuta anche come Micro 4/3, MFT o M4/3) è un tipo di Macchina Fotografica Professionale mirrorless che copre un’ampia gamma di stili e opzioni, ma la loro caratteristica comune è la dimensione del sensore.

Una cosa da notare, il sistema più piccolo della Macchina Fotografica Professionale non è sempre adatto a tutti, poiché i controlli stretti e la presa meno pronunciata spesso intralciano le mani di chi ha mani grandi.

MFT Macchina Fotografica Professionale dispone solo di sensori MFT, il che ne limita le capacità, come scopriremo di seguito. Tuttavia, nel 2022 la Micro Quattro Terzi migliori Macchina Fotografica Professionale è ancora una scelta popolare sia per i principianti che per i fotografi professionisti.

Fotografia Professionale Bridge Macchina

Più piccole di una DSLR ma più grandi della compatta Macchina Fotografica Professionale, colmano bene il vuoto offrendo obiettivi zoom ad alto ingrandimento (fissi, non intercambiabili) e controllo manuale, ma senza l’ingombro di una vera e propria DSLR.

Prezzo (rapporto qualità prezzo)

Quando si acquista Macchina Fotografica Professionale, è importante essere realisti riguardo al proprio budget.

Se spendi troppo poco, otterrai Macchina Fotografica Professionale con una qualità d’immagine mediocre, e se spendi troppo… beh, ti colpirà il portafoglio!

Se sei disposto ad acquistare un modello più vecchio, potresti ottenere più soldi per i tuoi soldi, ma la tecnologia è già obsoleta. Consiglio sempre di investire nell’ultimo modello, ove possibile.

Quando si tratta di acquistare di seconda mano, è necessario prestare attenzione. La Macchina Fotografica Professionale DSLR ha una “durata dell’otturatore” che dipende dal numero di foto già scattate e le parti di ricambio possono essere costose.

Le mirrorless Macchina Fotografica Professionale usate hanno meno parti mobili che si guastano, ma se sono fuori garanzia, puoi comunque finire con una costosa fattura di riparazione quando qualcosa va storto.

Qualità dell’immagine

Se non hai mai utilizzato Macchina Fotografica Professionale, potresti avere difficoltà a giudicare la qualità delle immagini che produce. Un’altra cosa da considerare è che la qualità dell’immagine di Macchina Fotografica Professionale dipende molto dall’obiettivo montato.

Leggi Anche  Le 8 Migliori Concime Per Orto del 2022: Test & confronto

Se scegli la Macchina Fotografica Professionale con ottica fissa ovviamente non hai scelta, ma per i modelli con lenti intercambiabili la scelta della lente è molto importante.

La maggior parte delle DSLR entry-level e dei modelli mirrorless sono dotati di “obiettivi kit”. Questo è di solito un obiettivo zoom di fascia media poco costoso con un’apertura variabile lenta. In breve, di solito è piuttosto schifoso!

Un obiettivo in kit può essere un buon modo per abituarsi alla tua nuova Macchina Fotografica Professionale, ma ti consiglio di procurarti un obiettivo a focale fissa poco costoso e uno zoom migliore non appena il budget lo consente.

Velocità e prestazioni

Questo vale per la velocità dell’autofocus, i fotogrammi al secondo (FPS), il tempo di avvio e la velocità complessiva di Macchina Fotografica Professionale.

La più moderna Macchina Fotografica Professionale intorno ai 500 euro oltre ha una velocità di messa a fuoco automatica abbastanza buona per l’uso quotidiano. Macchina Fotografica Professionale DSLR e fotocamere mirrorless generalmente offrono prestazioni migliori rispetto alle compatte e ai bridge Macchina Fotografica Professionale, anche se questo varia a seconda del modello.

Tutto sommato, è necessario spendere molto di più per la compatta Macchina Fotografica Professionale per eguagliare la velocità del modello più grande.
FPS si riferisce al numero di foto che puoi scattare di seguito tenendo premuto il pulsante di scatto in modalità continua (nota anche come “scatto a raffica”).

Prestazioni video

Al giorno d’oggi, tutte le migliori Macchine Fotografica Professionale digitali girano video e alcune offrono funzionalità di fascia alta come la risoluzione 4K Ultra HD, frame rate multipli, super slow motion, registrazione ad alta velocità e fotografia time-lapse.

Se si opta per il modello con obiettivo intercambiabile, non è difficile ottenere una qualità video in grado di competere con i migliori vlogger e produttori di cortometraggi di YouTube.

Le caratteristiche principali da considerare se sei seriamente intenzionato a girare video di alta qualità con la tua Macchina Fotografica Professionale digitale sono:

Frequenza fotogrammi: 24 fps e 30 fps sono standard. 60 fps e oltre è ottimo per il rallentatore.

Stabilizzazione dell’immagine – Che sia nel corpo macchina o nell’obiettivo (OIS), la stabilizzazione dell’immagine è essenziale se pianifichi di girare video senza treppiede o gimbal.

Video 4K: risoluzione più elevata = migliore qualità dell’immagine e maggiore capacità di ritaglio. Se è una funzione, assicurati che possa registrare 4k a 24 e 30 fps.

Ingresso microfono esterno – Per ottenere il miglior suono, devi essere in grado di collegare un microfono esterno.

Tempo di registrazione: molte DSLR hanno un limite su quanto possono registrare contemporaneamente.

Display LCD rotante: per fotografare te stesso o semplicemente per non allungare il collo durante le riprese.

Clean HDMI out – per la registrazione su dispositivi di acquisizione esterni.

Salvestro Meo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here